Riflessologia-plantare-Mestre-medicina-integrata-Palladio

Riflessologia Plantare

I nostri piedi sono la parte del nostro corpo che ci permette il contatto con la terra e ci sorregge ogni giorno. Essere ben radicati a terra  ci aiuta a mantenere un buon equilibrio a livello fisico, mentale  e spirituale.
La Riflessologia plantare è una tecnica con origini antichissime, arrivata in occidente all’inizio del 1900 grazie al medico statunitense W.H. Fitzgerald (1872-1942) e rientra nelle tecniche olistiche che intendono promuovere il benessere della persona.

La persona vestita, sdraiata sul lettino in una posizione comoda e confortevole, attraverso il contatto dei suoi piedi con le mani dell’operatore stabilisce un contatto basato sull’ascolto profondo.
“Guarire è un viaggio personale, ma un buon massaggio ai piedi può alleviare la fatica e abbreviare il
percorso.”
I riflessi o zone riflesse che si trovano nei piedi fungono da piccoli specchi che riflettono il nostro organismo in tutte le sue parti. E’ innato nell’uomo l’istinto di massaggiarsi dove sente dolore, senza sapere quali misteriosi meccanismi si sono messi in moto da questo semplice gesto.

La riflessologia plantare agisce attraverso: il rilassamento, la depurazione, la stimolazione della circolazione sanguigna ed un effetto antidolore.
Stimolando opportune zone del piede, si va ad agire sui vari organi, proprio come se venissero effettivamente toccati e massaggiati, al fine di migliorarne il funzionamento e ripristinarne l’equilibrio.

La sua azione si realizza essenzialmente attraverso  il sistema neuroendocrino, ripristinando la corretta
circolazione delle informazioni e ristabilendo l’omeostasi.
Non ha controindicazioni ed indicata anche per bambini, anziani  e durante la  gravidanza.

La Riflessologia Plantare può essere utilizzata a supporto di terapie mediche in atto, senza interferire con esse e dando un valido aiuto.
Presso il Centro di Medicina Integrata Palladio è possibile ricevere questo trattamento professionale, con la riflessologa Bonacini Daniela.

Prenota la visita presso la Segreteria: 041-30902329

 

Richiedi informazioni

Per informazioni, richiesti o appuntamenti compila il form che segue: