Fiori-di-bach-Medicina-Integrata-Palladio

Omeopatia

L’omeopatia è una vera medicina olistica, che rispetta l’essere umano nella sua naturale ed indivisibile complessità di mente e corpo.
L’omeopatia ha radici lontane nel tempo e viene praticata oggi in tutto il mondo, con tecniche e pratiche differenti ma con il principio fondante della “legge di similitudine”, per il quale la somministrazione in dosi ponderali di un elemento che il corpo in grandi quantità respinge risulta benefica e curativa.

Il rimedio omeopatico
L’omeopatia attinge a piene mani dalla natura per la preparazione dei propri medicinali: le sostanze utilizzate provengono dal regno vegetale, minerale, e animale. La medicina omeopatica non ha controindicazioni né effetti collaterali, perché utilizza un approccio differente dalla medicina tradizionale. Si può per questo affiancare ad altre terapie e cure: è talvolta un’integrazione che giova al paziente mitigando gli effetti collaterali di altri farmaci.

Quando fare una visita omeopatica
Una visita omeopatica è utile quando si manifesta un problema di salute (si tratti di malattie croniche o in fase acuta) o quando si manifestano reazioni di squilibrio da parte del proprio organismo (come ad esempio le allergie) e si desidera riequilibrare un ordine, agendo in profondità in modo da curare, regolarizzare, migliorare la salute non solo del corpo, ma anche della mente.
Durante la visita viene fatta un’intervista completa alla persona al fine di fornire la soluzione migliore che ristabilisca l’equilibrio globale dell’organismo.

 

 

Presso il Centro di Medicina Integrata Palladio è possibile ricevere le visite omeopatiche delle dott.sse Marina Piscitelli e Veronica Maschi, medici omeopati.

Prenota presso la Segreteria: 041-3090329

Richiedi informazioni

Per informazioni, richiesti o appuntamenti compila il form che segue: