Training-Autogeno-Mestre-

Kinesiologia

La kinesiologia è una disciplina che si occupa dell’equilibrio nell’individuo.
La nostra persona può essere considerata come la risultante di tre aspetti fondamentali: la struttura fisica, le emozioni e gli organi, o meglio, la componente organica.
Quando percepiamo un disagio 
i nostri tre aspetti fondamentali sono disallineati, squilibrati.
Un disagio è uno squilibrio che si manifesta inizialmente su un fronte, andando a coinvolgere successivamente anche gli altri due. Se pensiamo alla nostra esperienza, riconosciamo come non esista un problema che abbia afflitto solo la nostra mente, o solo un nostro organo, o solo i nostri muscoli. Per esempio, se abbiamo sofferto di un pensiero ricorrente che ci ha prodotto una profonda tristezza, anche i nostri polmoni ne avranno sofferto (disagio organico), avremo cambiato per un periodo anche la nostra postura (struttura) e anche la nostra alimentazione. 

La Kinesiologia consente di vedere le persone nella loro interezza. Adotta un approccio olistico, in cui ogni aspetto dell’individuo viene considerato in relazione a tutti gli altri e non semplicemente a sé stesso.

Le emozioni influenzano la nostra vita, e possano causare conseguenze sul corpo e sul pensiero. In kinesiologia molti disagi fisici vengono risolti facendo emergere le emozioni collegate e, con esse, gli aspetti organici e strutturali.

Allo stesso modo, l’alimentazione influenza la nostra vita. La kinesiologia fornisce indicazioni su qual è il nutriente più adatto per riportarci all’equilibrio e su come recuperare la tolleranza a cibi che producono in noi reazioni avverse.

Le persone che si avvicinano alla kinesiologia percepiscono di essere un’unità integrata, fatta di muscoli, organi, emozioni, ragione e vogliono risolvere un problema, che può essere fisico (come un mal di schiena) emotivo (come la paura o la vergogna di fare qualcosa) o evolutivo, (come il desiderio di raggiungere un obiettivo).

La kinesiologia offre concreti strumenti di azione, partendo da uno qualsiasi di questi aspetti, al fine di ricondurre l’individuo all’equilibrio, al suo naturale funzionamento e portando felicità e benessere.

In Italia il Kinesiologo opera nel settore del Benessere e non va confuso con il medico, lo psicologo o qualsiasi altro rappresentante delle professioni Sanitarie, regolate da appositi albi professionali e normative.

Presso il Centro di Medicina Integrata Palladio è possibile prenotare consulenze e incontri con Massimo Pigozzo.

Prenota la tua consulenza in Segreteria: 041-3090329

Richiedi informazioni

Per informazioni, richiesti o appuntamenti compila il form che segue: